Universal Vivaio
Dal 1979 tutto quello che ti occorre per orti e giardini

Home  |  Azienda  |  Eventi  |  Prodotti & Servizi  |  Offerte  |  Agenda  |  @ 
Universal Vivaio, progettazione giardini, vendita piante, fiori, piante grasse, bonsai, vasi arredo, ortaggi e sementi nel Lazio
Eventi e collaborazioni

CORSO PER IMPARARE A COLTIVARE

HAI  POCA CONFIDENZA CON SEMINE, TRAPIANTI E IL RESTO DELLE ATTIVITA’ ORTICOLE?

PROFFESSIONALITA’ e GENUINITA’: BINOMIO PERFETTO PER UN ORTO BENEDETTO.

L’UNIVERSAL SNC, mette a disposizione professionalità ed esperienza per migliorare ed accrescere il Vostro sapere in campo orticolo.
Se sei poco esperto nel campo dell’agricoltura, se hai bisogno di consigli per migliorare la tua produzione orticola e se hai bisogno di una guida fiduciosa ti offriamo l’opportunità di partecipare gratuitamente ad un corso che terrà un nostro amico monaco dell’”Abbazia di Casamari” : DON DOMENICO; che da anni opera in questo campo, valorizzando giorno dopo giorno la sua passione per la natura e la qualità dei nostri prodotti; percio’ Vi potrà offrire il meglio della sua esperienza, il suo amore per l’orto, arricchito dalle sue capacità e nozioni,  che Vi potranno essere utili per imparare a coltivare o semplicemente per accrescere i Vostri metodi  e conoscenze in materia.

Il corso curato dallo stesso Don Domenico con la nostra collaborazione, avrà inizio il 13Gennaio (in seguito saranno pubblicate le date).
Il giorno stabilito è la Domenica dalle ore 17:00 alle ore 18:00. Esso si terrà all’interno dell’Abbazia di Casamari, nella sala “Granetto”. I partecipanti al corso potranno visitare l’orto di cui Don Domenico da anni se ne prende cura, sito nella stessa Abbazia, per avere un’esperienza diretta nei vari periodi stagionali e “toccare con mano” i risultati di tanto lavoro ed esperienza. Ci sarà un programma dettagliato del corso, che partirà da come preparare il terreno fino alla raccolta; con i vari consigli per un migliore risultato, dalla scelta dei nostri prodotti selezionati ai piccoli accorgimenti.
In ogni lezione si da l’opportunità di intervenire con domande pertinenti all’argomento in esame o semplicemente ad esporrere la propria esperienza o capacità e confrontarla con quella degli altri partecipanti.

NOI UNIVERSAL, ci teniamo alla riuscita di questo corso, per regalare la possibilità a chi non ha mai avuto esperienza in campo agrario, di imparare o di accrescere il proprio sapere, e nel proprio piccolo di poter in seguito realizzare un piccolo orto, dove la genuinità dei nostri prodotti, la semplicità delle tecniche e i risultati Vi daranno ottime soddisfazioni. Il nostro obiettivo è di fare conoscere la qualità delle nostre “piantine”, la diversità dei nostri prodotti e quindi portare la nostra qualità nell’orto di casa tua!!
Vi aspettiamo per regalarvi questa nuova esperienza.

Per iscrivervi basta contattarci allo 0775287197 o inviare una mail : universalweb@libero.it con tutti i Vostri dati. Vi aspettiamo.

Mostra delle piante grasse

Per gli appassionati di cactacee, ormai da oltre 10 anni organizziamo nel nostro punto vendita, ogni prima settimana di giugno la mostra delle piante grasse dove c’è da sbizzarrirsi  tra le tante particolari varietà in tutti i formati. Tanti affezionati  ormai da anni non perdono questo appuntamento per giocare con la ricerca dell’ “esemplare” mancante alla loro collezione.

Collaborazione con l'Abbazia di Casamari

Per il secondo anno consecutivo il nostro vivaio grazie alla collaborazione dell’Abbazia di Casamari in particolar modo grazie all’operato e all’amore di Don Domenico per l’orto e tutto ciò che riguarda il verde, abbiamo organizzato un campo-prova sperimentale all’interno della struttura dell’Abbazia.

Noi abbiamo offerto tutte le varietà di piantine da orto prodotte nelle nostre serre con i migliori semi: circa 28 tipi di pomodori, melanzane, zucchine ,cetrioli, insalate di tutti i tipi, peperoni,  peperoncini e finocchi; il compito della coltivazione e’ spettato al nostro fidato e amato frate.
Don Domenico grazie al suo costante e preparato impegno ha pensato a tutto il processo dalla piantagione a tutte le fasi della coltivazione fino alla raccolta finale.
Grazie al suo impegno è riuscito ad esprimere le sue proverbiali doti di ortolano oltre ad essere un laureato in Lettere ottenendo così un vero laboratorio a cielo aperto con l’ausilio di prodotti biologici. Grazie a questa iniziativa abbiamo potuto sperimentare nuovi semi e nuovi tipi di ortaggi per poi vedere i risultati dal vivo toccando con mano i frutti. Il campo è stato aperto a tutti i curiosi
che hanno potuto apprezzare i risultati ottenuti invogliandoli nella cura del loro orto.

campo-prova-abbazia-casamari

Collaborazione con le scuole

Nel 2011, per la prima volta abbiamo avuto l’onore di avere in visita la scuola materna di Santa Liberata, che ha sede in Boville Ernica nella nostra provincia di Frosinone. I piccoli accompagnati dalle loro insegnanti hanno visitato le nostre serre.

E’ stato bello poter illustrare ai piccoli le fasi di crescita di un fiore, dalla semina fino ad arrivare alla fioritura.
La loro curiosità speriamo li porti a visitarci anche la prossima primavera, perché è bello che dei bambini sin da piccoli imparino ad apprezzare la natura con i suoi colori e le sue tante sfaccettature.

mappa del sito | contatti | Agenda del coltivatore, guida pratica alla cura dell'orto e del giardino
Copyrightę2012 Tutti i diritti riservati - Universal snc - P.IVA 00369430608.